MAESTRI PGA

LA STORIA DEL CLUB

Il Golf Club Le Miniere è stato fondato il 15 ottobre del 2010 ed è nato dall’iniziativa di 45 cittadini valdarnesi uniti dalla passione per questo meraviglioso sport. Lo scopo di questi appassionati è sempre stato, fino dal primo giorno, quello di creare una struttura che potesse avvicinare più persone possibile a questo sport, il Golf per Tutti

Nato su un terreno in concessione nel Comune di Cavriglia (AR) il Club, all’inizio, disponeva di un solo campo pratica con postazioni all’aperto e con una struttura coperta che permetteva la pratica anche durante i mesi piovosi.

Successivamente il Campo Pratica è stato integrato con 3 buche diventando così un vero e proprio campo scuola dove oltre alla pratica dello swing i Soci del Club possono misurarsi con vere e proprie strategie di gioco applicabili sulle 3 nuove buche.

A maggio del 2018 la vecchia società cambiava forma associativa e con la partecipazione azionaria di 37 appassionati veniva fondata l’attuale S.S.D. “Le Miniere Golf Club” con l’ambizioso scopo di ampliare l’attuale struttura con la realizzazione di 9 nuove buche regolarmente omologate in modo da poter offrire al Valdarno la possibilità di accedere alla pratica del golf in un campo di assoluto rilievo tecnico-sportivo.

Richiedi informazioni
Golf Club Le Miniere
Golf Club le Miniere

IL NUOVO CAMPO

Nell’anno 2018, grazie ad un contributo CIPE ottenuto dal Club in collaborazione con il Comune di Cavriglia viene avviato l’iter per la realizzazione di un campo pubblico a 9 buche che sorgerà nell’area ex-mineraria del Comune di Cavriglia. 

Il nuovo campo a 9 buche par 35, progettato dagli architetti David e Vincenzo Mezzacane, sarà ultimato entro il 2021, un campo con caratteristiche “da Campionato”, un campo Green, rispettoso dell’ambiente e attento ai consumi idrici, un campo moderno in tutto e per tutto.

Golf Club le Miniere