Tariffe Golf Club

Il campo da golf

Campo promozionale executive di 3 buche, con Putting Green e Pitching Green. Campo pratica con 4 postazioni coperte 5 scoperte e T-line da terra

pitch

Buca 1 PAR 5 - HCP 1

387m
370m
280m

La buca è sostanzialmente dritta e a prima vista non presenta grosse difficoltà, ma in realtà se non avete un Driver abbastanza dritto vi potrete ritrovare un secondo colpo quasi impossibile da piazzare in Green. 

Per i più lunghi con il Driver che cercheranno la parte destra del Fairway suggeriamo di fare attenzione al laghetto, messo a circa 220mt dal tee dei gialli e circondato da Rough punitivo, per chì invece predilige un colpo in Draw a cercare la parte sinistra per aprirsi il secondo colpo, ricordiamo il fuori limite posto a circa 5mt dal Fairway per tutta la lunghezza della buca. 

Il secondo colpo per l’attacco al Green può variare a secondo di dove vi trovate con il primo e può presentare differenze notevoli per la scelta del ferro o del legno. 

Il Green è ben difeso da 2 Bunker posti ai lati, ed offre al giocatore solo un corridoio centrale di non facile raggiungimento

pitch

Buca 2 PAR 3 – HCP 3

118m
104m

La buca risulta davvero facile e di riposo, ma non permette distrazioni.

Il vento la farà sicuramente da padrona, costringendovi a ponderare bene la scelta del ferro che può variare dal 52° al ferro 9 per i giocatori esperti, dal ferro 9 al ferro 7 per i meno esperti. 

Il Green sembra non abbia nessuna difesa, ma in realtà oltre che al fuori limite posto a circa 4-5 mt nella parte posteriore, nasconde nella parte sinistra un Bunker che da statistiche riceve molte palline e può mettervi in difficoltà sulle uscite corte.

pitch

Buca 3 PAR 4 – HCP 2

340m
325m

Anche se dritta e spaziosa nella veduta dal T-Shot, vi costringerà quasi certamente ad una concentrazione massima sul colpo di partenza, tutto dovuto dalla posizione strategica del laghetto che rimane in gioco sia per i giocatori più corti sia per chi intende tirare lungo con il proprio Driver. 

Una valida alternativa potrebbe essere la scelta di un bastone più corto, ma vi ritrovete sicuramente un secondo colpo al Green quasi impossibile. 

Per chi invece tenterà di posizionarsi sul lato sinistro del Fairway, avrà il fuori limite per tutta la lunghezza della buca e un Rough punitivo sul secondo colpo al Green.

LE REGOLE LOCALI

Si applicano le Regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla Federazione Italiana Golf.

Regola 1.2a

Tutti i giocatori sono tenuti a giocare nello spirito del gioco con:

  • L’agire con integrità – per esempio, con l’attenersi alle regole, applicare tutte le penalità e con l’essere onesti in tutti gli aspetti del gioco;
  • Il mostrare considerazione verso gli altri – per esempio, con il giocare ad una velocità rapida, badare alla sicurezza altrui e non disturbare il gioco di un altro giocatore;
  • Il prendersi cura del campo – per esempio, con il ripiazzare le zolle, livellare i bunker, riparare i segni dell’impatto della palla e non provocare danni inutili al campo……. (omissis)

Fuori Limite

Sono considerate “fuori limite” le aree oltre la rete di recinzione del campo

Ostruzioni Inamovibili

Sono considerate “Ostruzioni Inamovibili”:

  • I pozzetti dell’irrigazione e dell’impianto elettrico
  • I tutori delle piante messe a dimora
  • Gli accumuli di sabbia o altri materiali destinati alla manutenzione del campo nonché i cumuli di terra riportata in attesa di essere utilizzati per la costruzione delle nuove buche

Aree di Penalità

Le aree di penalità sono delimitate da paletti/linee di colore rosso

Parti integranti dell’Area generale


Sono da considerarsi parti integranti dell’area generale tutte le strade o passaggi non inghiaiati o altri materiali non inclusi in un Tr (paletti blu)

Apparecchiature per il rilevamento delle distanze

Sono autorizzate come da disposizioni F.I.G. solo per la rilevazione di distanza e non per dislivelli o altre misurazioni

Le Miniere Golf Club

Commissione Sportiva