Trophy

RYDER CUP 2021

Gara su due giorni - Regolamento a parte

Due squadre da 12 giocatori scelti con il criterio del Click Fast su sito www.golfclubleminiere.it ( i primi 24 che si iscrivono parteciperanno alla Ryder)

Due giorni di gara con tre formule di gioco: Foursome, Fourball e Match Play

La Commissione sportiva formerà le squadre secondo il criterio “Handicap a scalare” distribuendo l’Handicap in modo uniforme in quanto le gare saranno Medal e si scontreranno tra di loro giocatori con handicap simile.

Ogni squadra nominerà un Capitano il quale avrà il compito di confrontarsi con la Direzione di Torneo in caso di controversie e potrà nominare un giocatore alternativo (solo nei Match Play) in caso di defezione di un componente. Resta inteso che il “giocatore in sostituzione” dovrà avere un Hcp superiore o inferiore di massimo 2 colpi rispetto al giocatore che dovrà incontrare.

Programma:

Venerdi 09 ore 14:00 Comunicazione composizione Team, Sorteggio casacca (Red or Blue) e Calendario Incontri.

Sabato 10 dalle 08:00 alle 13:00 Foursome

Sabato 10 dalle 14:30 alle 19:00 Fourball

Domenica 11 dalle 08:00 alle 18:00 Match Play

Domenica 11 ore 19:00 Premiazione

Domenica 11 ore 20:30 Cena Offerta dal Circolo

(per i soli 24 giocatori, Ospiti 15 Euro)

Tutte le gare si disputeranno sul percorso classico a 12 buche (Iscrizione: Gara + Cena Euro 35.00 – Solo Gara 30 Euro)


FOURSOME

Prima della partenza si decide quale dei due giocatori farà i tee shot delle buche pari e all'altro toccheranno i tee shot delle buche dispari. La coppia gioca sostanzialmente alternandosi nei colpi, ovvero ogni giocatore dopo aver effettuato un colpo non gioca il successivo, perchè spetta al compagno, e così via.
Si gioca con una unica palla e la coppia genera un punteggio unico.

FOURBALL

Ogni giocatore della coppia gioca individualmente la buca e al termine della stessa si sceglie il punteggio migliore tra i due componenti della squadra.

MATCH PLAY

Un giocatore gioca contro l’altro e a differenza del medal non vince chi termina con meno colpi le 12 buche bensì chi vince un numero superiore di buche.


Data: 10/11 lug 2021

Formula: Regolamento a parte

CONCLUSO

PREMI